Quando si ha a che fare con gli immobili è necessario attingere a competenze multidisciplinari ad alto livello di specializzazione tecnico-scientifica in ambito ingegneristico, architettonico, energetico e gestionale.
Il nostro Studio tecnico è in grado di offrire soluzioni professionalmente valide per una progettazione a 360°. Su richiesta effettuiamo pratiche Catastali e Tavolari, anche a supporto di atti notarili, perizie su immobili, stime immobiliari anche asseverate, progettazione di interventi di manutenzione straordinaria, computi metrici, progettazione di Linee Vita su tetti, gestione degli appalti, direzione lavori e coordinamento della sicurezza in cantiere, gestione pratiche antincendio presso VV.FF.
Inoltre, eseguiamo certificazioni energetiche APE (per la Provincia di Trento e per la Regione Veneto) secondo le normative di recente emanazione, ivi incluse le pratiche tecniche per l'effettuazione delle detrazioni fiscali del 50% e 65% e la contabilità lavori.
Operativamente siamo abilitati anche alla progettazione termotecnica, sia per la ricostruzione di centrali termiche da rinnovare che per l'adeguamento di centrali termiche esistenti, anche per quanto concerne l'applicazione delle norme per l'adeguamento degli impianti di riscaldamento centralizzati secondo quanto disposto dal Dgl. 102/14 come direttiva Europea 27/2012, decreto che prevede l'installazione obbligatoria di dispositivi necessari ad una precisa contabilizzazione del calore entro il 31/12/2016.