La figura dell’amministratore di condominio deve ritenersi essenziale nel regolare la gestione dei beni e dei servizi comuni in uno stabile residenziale, ed in particolare oggigiorno laddove sia necessario ricorrere ad un corpus di conoscenze specifiche.
Tale apparato di conoscenze (giuridico-legali, economico-finanziarie, tecnico-ingegneristiche, organizzativo-manageriali, psicologiche-relazionali, etc.) rende il ruolo dell'amministratore alquanto delicato. Consapevoli di ciò, il nostro Studio offre un servizio di Amministrazione Immobiliare e Condominiale capillare, professionale e con grande esperienza nel settore, sempre attento a contemperare le esigenze dei complessi abitativi (residenziali e commerciali) con quelle dei singoli partecipanti.
Massima centralità, naturalmente, spetta all’assemblea, convocata in via ordinaria al termine di ogni esercizio annuale (oltre ad eventuali riunioni straordinarie). In qualità di organo esecutivo, è nostro dovere dare seguito alle delibere, nonché di curare la gestione in materia ordinaria e straordinaria nel rispetto delle normative vigenti e dei termini di legge, trasmettendo con regolarità a ciascun avente diritto il rendiconto di preventivo e consuntivo (con i relativi riparti di spesa) unitamente alla situazione contabile e al registro dei movimenti.
Nondimeno, eseguiamo con solerzia e diligenza tutti gli atti necessari alla conservazione delle parti comuni dell'edificio, alla manutenzione degli impianti tecnologici, sino alla definizione dei regolamenti condominiali.